Nuova Fiat 500S: for bad boys

Fiat 500S

Nuova Fiat 500S: for bad boys – Dopo la 124 Spider e la 595, FCA chiude il cerchio presentando la Fiat 500S, una variante speciale della nuova 500 che strizza l’occhio alla sportività e allo stile.

Caratterizzata da un look sportivo e da una ricca dotazione di serie, disponibile sia in versione berlina che cabrio, la nuova Fiat 500S strizza l’occhio ad un pubblico prevalentemente giovane e maschile in cerca di una vettura dall’animo sportivo. Le dimensioni sono rimaste le stesse ma, grazie ai paraurti dal disegno più sportivo sia all’anteriore, con fendinebbia integrati, sia al posteriore con minigonne e spoiler specifici, il look estetico si è fatto più accattivante. Inoltre, i cristalli posteriori oscurati, il terminale di scarico cromato, le prese d’aria anteriori “black grained” e la grintosa griglia inferiore a nido d’ape la rendono esclusiva ed inconfondibile. Infine, i cerchi in lega da 15” con finitura specifica “Satin Graphite” o quelli da 16” con trattamento nero opaco diamantato concorrono assieme alla vernice esclusiva “Satin Graphite” per le maniglie delle portiere e del portellone posteriore, le calotte degli specchietti e i cerchi, a donarle un immagine particolare e piena di stile.

Fiat 500S

Anche negli interni i designer hanno focalizzato l’attenzione allo stile e alla sportività. L’insieme nero di sedili e imperiale contrastano on i pannelli porta e i profili delle sedute, disponibili in azzurro, bianco e giallo. Mentre i dettagli “Satin Graphite” della fascia plancia e del volante sportivo specifico elevano la qualità generale dell’abitacolo. Se ciò non dovesse bastare gli interni in pelle Frau con dettagli bianchi o azzurri possono essere ordinati come optional. A corredo di interni sportivi ma eleganti troviamo un innovativo impianto stereo BeatsAudioTM, sviluppato in collaborazione con Beats by Dr. Dre, che consiste in un amplificatore a 8 canali con 440 Watt di potenza e ben 8 casse audio sparse per la vettura. Inoltre, per i più tecnologici e smanettoni, in posizione centrale sulla plancia fa la sua comparsa il sistema multimediale di infotainment Uconnect™ 7” HD LIVE touchscreen con “tablet effect” e display HD, un sistema completo di tecnologia Bluetooth e riconoscimento vocale, radio digitale (DAB), sistema di navigazione 3D TomTom integrato e, successivamente al lancio, il sistema di mirroring integrato per Apple Carplay e Android Auto.

Fiat 500S

La nuova Fiat 500S è disponibile in 3 diverse motorizzazioni: il turbodiesel 1.3 16v Multijet II da 95 CV e i motori a benzina 1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir da 105 CV. Tre i cambi abbinabili a queste motorizzazioni: i cambi meccanici a 5 o 6 rapporti oppure il robotizzato sequenziale Dualogic. Motorizzazioni tenute a bada da un buon pacchetto di sicurezza e ausili alla guida come: i 7 airbag offerti di serie, l’ABS completo di sistema EBD al sofisticato ESC, il sistema antislittamento ASR, il dispositivo Hill Holder e il dispositivo HBA. La nuova 500 dall’animo sportivo sarà acquistabile in Italia a partire dal 18 giugno mentre nel resto del mondo arriverà soltanto il 4 luglio in concomitanza  con il compleanno della Fiat 500. I prezzi, per il mercato italiano, partono dai 15.250 euro per la versione benzina da 69 CV, salgono a 17.250 euro per la variante benzina da 105 CV e terminano a 17.750 euro per la motorizzazione diesel da 95 CV. Optando per la Cabrio si dovrà mettere in conto un surplus di prezzo di 2.500 euro per ogni modello.