LOTUS EVORA ROADSHOW IN COSTA SMERALDA

Lotus Evora - biancaJim Clark, Mario Andretti, Ayrton Senna, ma anche James Bond sono solo alcuni dei molti i nomi celebri che abbiamo visto al volante di una Lotus. Se però, il prossimo mese di Agosto, vedrete una Lotus bianca girare per le strade della Costa Smeralda state tranquilli: non stanno girando un altro nuovo film di Bond. Anche in Italia arriva infatti Lotus Evora Roadshow 2010, un “test drive” itinerante della nuova granturismo inglese nelle più esclusive località europee che permetterà agli appassionati di poter vedere e provarla anche lontano dai concessionari. In Italia, la prima tappa toccherà proprio la Costa Smeralda, gli stessi luoghi cioè che nel 1977 fecero da sfondo alle incredibili evoluzioni dell’agente segreto britannico 007 alla guida di una Lotus bianca che all’occorrenza si trasformava addirittura in un sottomarino. Ultima espressione di una grande tradizione sportiva e di sessanta anni di esperienza nel campo delle automobili granturismo e da competizione, la nuova Lotus Evora è una coupé molto differente da quelle che si possono vedere in circolazione: è progettata infatti in modo innovativo per fornire quelle doti di guidabilità e maneggevolezza che fanno parte del DNA Lotus e per garantire un’esperienza di guida esaltante e coinvolgente.

Costruita attorno ad un telaio scatolato in alluminio, seguendo tecniche che hanno portato al Team Lotus il successo in 80 gran premi e 6 titoli mondiali di Formula 1, alla 500 Miglia di Indianapolis, Lotus Evora è equipaggiata con un motore Toyota 3.500-V6 da 280 CV che le garantisce una velocità massima di 260 km/h e di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 4.9 secondi. Il consumo di benzina è di 8,7 litri ogni 100 chilometri (ciclo misto) e le emissioni di CO2 di 205 g/km. Lotus Evora è in vendita a 61.874 Euro (versione a 2 posti) ed a 65.413 Euro (versione a 2+2 posti).

«Lotus Evora offre una guida straordinaria, insieme ad un’eccellente fruibilità nell’uso quotidiano. E’ una vettura perfetta per divertirsi in pista o per spostarsi in località esclusive some la Costa Smeralda o la Costa Azzurra. Tra i suoi clienti non mancano eleganti signore dai gusti sportivi che possono utilizzare questa innovativa granturismo anche per andare prendere i bambini a scuola, approfittando dei 2 sedili posteriori» spiega Andrea Manni di Lotus Roma. «Su queste basi abbiamo voluto rendere l’esperienza della prova su strada nel modo più reale possibile, lontano dalle piste o dai soliti “test drive” organizzati nei dintorni degli “showroom”. Abbiamo scelto un contesto vero dove i futuri clienti possano apprezzare le caratteristiche di guidabilità e tenuta  nell’uso  utilizzo reale».

Per chi avesse pianificato le sue vacanze in Sardegna, l’appuntamento è dal 9 al 16 agosto presso l’Area Yacht Club della Marina di Porto Rotondo. Per ulteriori informazioni e per prenotare una prova, contattare Lotus Roma telefonando al numero 06.8889574.