Lotus Evora 400: benvenuto pack carbonio

Lotus Evora 400

Lotus Evora 400: benvenuto pack carbonio – Grazie al nuovo pack carbonio e allo scarico in titanio la Gran Turismo di Hethel è dimagrita di ben 42 chilogrammi fermando l’ago della bilancia a soli 1353 kg.

Lotus Cars ha messo a dieta la Evora 400 con l’obiettivo di farle perdere ben 42 chilogrammi. Si avete letto bene, un risultato non da poco ma che ad Hethel sanno benissimo come ottenere grazie all’esperienza già maturata con la Lotus Evora Sport 400. Tutti i clienti potranno, infatti, optare da oggi su due nuovi optional: il primo consiste nel pacchetto Carbonio che, grazie all’aggiunta di una serie di componenti in fibra di carbonio come lo splitter anteriore, il pannello del tetto, il diffusore posteriore e calotte degli specchietti, permette alla Casa inglese di ridurre di ben 5 kg il peso finale; il secondo riguarda lo scarico in titanio e la batteria agli ioni di litio che insieme snelliscono la silhouette di ulteriori 10 kg.

Lotus Evora 400

Per i più esigenti, infine, gli ingegneri inglesi consentono ora di eliminare sia il climatizzatore che i sedili posteriori ottenendo un risparmio di ulteriori 20 kg al piatto della bilancia. Queste modifiche e altre di minor conto bloccano l’ago della bilancia a soli 1353 kg con un risparmio di ben 42 kg rispetto alla versione standard, un risultato davvero niente male! In questa netta e decisa riduzione di peso i progettisti inglesi sembrano però aver dato una battuta d’arresto. Accogliendo, infatti, le numero richieste dei clienti è stato finalmente aggiunto all’interno dell’abitacolo il tanto desiderato porta bicchieri, un accessorio di serie per gli americani e optional per tutti gli altri che fortunatamente graverà sul peso finale per soli 120 grammi.

Lotus Evora 400

Come tutte le diete dimagrati comportano una certa spesa. Il pacchetto Carbonio sarà, infatti, acquistabile alla modica cifra di 9.000 euro, per lo scarico in titanio ci vorranno 7.000 euro, per la batteria agli ioni di litio alleggerita dovrete aggiungere 1.890 euro (prezzi per il mercato tedesco) ma almeno la rimozione del climatizzatore e dei sedili posteriori non comporterà vi alcuna spesa aggiuntiva.

Lotus Evora 400