Citroën C5 Aircross Hybrid Concept, verso l’elettrificazione completa della gamma

Citroën C5 Aircross Hybrid Concept

Al Salone di Parigi, tra le tantissime novità, Citroën presenta il uovo SUV C5 Aircross Hybrid Concept, che preannuncia la versione ibrida del SUV C5 Aircross, che sarà lanciato a inizio 2020. Primo modello ibrido ricaricabile di Citroën, rappresenta la prima versione dell’offensiva “Low Emission Vehicle” della Marca, che lancerà una nuova offerta LEV all’anno a partire dal 2020, per arrivare a proporre una gamma 100% elettrificata entro il 2025. Una Marca che trae ispirazione dai suoi clienti e che proporrà in tutti i segmenti e in tutti i mercati un’offerta di mobilità elettrificata generalista, la più adatta al loro utilizzo, dalle offerte elettriche ultra mirate a offerte polivalenti. La tecnologia PHEV alto di gamma del Nuovo SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Concept rinforza ulteriormente la sua connotazione di flagship della Marca e aggiunge una nuova dimensione al programma Citroën Advanced Comfort® con: una nuova esperienza di comfort Citroën, con guida in modalità elettrica (ZEV) fluida e silenziosa, a sottolineare ulteriormente il comfort di riferimento del Nuovo SUV C5 Aircross; una mobilità elettrica senza limiti: fino a 50 km per un uso quotidiano in modalità ZEV, e il comfort della motorizzazione termica per i lungi percorsi, con un costo totale di utilizzo ottimizzato. Il piacere di guida procurato dalla combinazione del motore benzina PureTech da 180 cv e del motore elettrico da 80 kW, che offre una coppia immediatamente disponibile, abbinato al cambio automatico e-EAT8, con una potenza totale di 225 cv. Una tecnologia alto di gamma studiata per la facilità d’uso: gestione automatica delle modalità, ricarica facile, informazioni intuitive, modularità interna invariata.

Citroën C5 Aircross Hybrid Concept

Citroën C5 Aircross Hybrid Concept preannuncia la versione di serie ibrida ricaricabile del SUV C5 Aircross. La concept car conserva lo spirito distintivo e personalizzabile del SUV C5 Aircross, e viene proposta con una tinta carrozzeria specifica bianca, blu scuro con tocchi di blu elettrico anodizzato (sugli inserti del paraurti anteriore, sugli Airbump® e sulla parte inferiore delle barre al tetto), e con motivi grafici sulla silhouette che indicano la versione elettrificata. I cerchi da 19’’ Anthracite conferiscono un tocco di sportività e dinamismo. Il logo Hybrid sul portellone posteriore identifica la catena di trazione. L’effetto bicolore bianco e blu, specifico di Nuovo SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Concept, si ritrova all’interno con sedili Advanced Comfort in pelle e tessuto beige, plancia in tessuto effetto pelle beige e un dettaglio colorato blu elettrico nella parte alta dello schienale dei sedili e sulla plancia, coerente con l’esterno. Il display digitale configurabile da 12’’3 e il Touch Pad centrale con display capacitivo da 8’’ riprendono questa armonia potenziando l’aspetto esclusivo della concept car ed esaltando la modalità ibrida, che coniuga il meglio della motorizzazione termica ed elettrica.

Citroën C5 Aircross Hybrid Concept

Come Marca generalista, Citroën vuole proporre un’offerta mirata all’uso di ciascuno, ed essere protagonista della transizione energetica che estende a tutti l’offerta Low Emission Vehicle nella fascia centrale del mercato. Citroën propone già oggi una gamma di veicoli elettrici che copre esigenze mirate, per l’uso specifico nei vari segmenti e per una clientela diversificata: E-Berlingo per le famiglie e gli artigiani che vogliono spostarsi o consegnare merci nelle zone urbane e periurbane; C-Zéro, offre maneggevolezza e agilità in città; E-MEHARI, che trasporta 4 persone con i capelli al vento, omaggio all’iconico modello Méhari, perfettamente a suo agio in montagna come sulla spiaggia. Con Citroën C5 Aircross Hybrid Concept, Citroën segna il passaggio a una gamma ampliata che, coniugando i motori termici performanti ad un’offerta elettrica mirata, si arricchirà entro il 2020 di proposte 100% elettriche e di offerte ibride ricaricabili. La futura versione PHEV del SUV C5 Aircross, commercializzata all’inizio del 2020, sarà il primo modello PHEV Citroën della Core Model Strategy che porterà entro il 2023 all’80% della gamma con un’offerta elettrificata, e poi al 100% nel 2025. A partire dal SUV C5 Aircross tutti i nuovi modelli lanciati dalla Marca disporranno di un’offerta elettrificata, segno dell’impegno di Citroën per una transizione energetica responsabile, per proporre a tutti, nella fascia centrale del mercato, offerte mirate agli usi di ognuno, in tutti i segmenti e in tutti i mercati. Citroën C5 Aircross Hybrid Concept è una proposta versatile, per clienti che vogliono un’auto “due in una”, con i vantaggi della modalità ZEV in città, per i percorsi quotidiani, e del motore termico per gli spostamenti più lunghi. La transizione energetica di Citroën è cominciata, con un’offerta di mobilità elettrificata estesa, mirata alle aspettative dei clienti che vogliono mobilità virtuosa nei tragitti quotidiani, ma senza rinunciare agli spostamenti più lunghi, spesso sinonimo di evasione e tempo libero. La richiesta di un ibrido ricaricabile proviene sia dai privati che dalle aziende che condividono la stessa esigenza di ottimizzare i costi di utilizzo. Due profili cliente che guardano con favore la transizione energetica, per motorizzazioni parsimoniose, virtuose e performanti.

Citroën C5 Aircross Hybrid Concept